Una delle domande più frequenti che ricevo è “Silvia ma quante volte ti alleni alla settimana?”. Penso che rispondere con un numero a questa domanda sia riduttivo e non rappresenterebbe bene la realtà.

Nel video che ho pubblicato sul mio canale YouTube vi porto con me in una settimana dei miei allenamenti, mostrandovi e spiegandovi la mia Workout split.

Desidero che alcuni messaggi che trasmetto nel video rimangano scritti nero su bianco:

  • NON sempre riesco a seguire questo schema: impegni di lavoro e vita sociale, vengono prima. Non è la mia vita che si deve adattare ai miei allenamenti, ma il contrario. Cerco sempre di guardare a lungo termine, e con la prospettiva di una vita di allenamenti, un workout saltato perde importanza (attenzione però a non far diventare questa una scusa per non allenarsi 😉 )
  • L’importante è muoversi! Credo fermamente che ciò che ci renda veramente “fit” non sia solo il tempo passato ad allenarci, ma tutto il contorno: prendere le scale invece che l’ascensore, muoversi a piedi invece che in macchina, portare a mano le buste della spesa. Non limitarsi al solo esercizio in palestra ma cimentarsi in qualunque sport: snowboard, trekking, ciaspole, nuoto..
  • Parole d’ordine: VARIARE. Ogni mio allenamento è diverso dal precedente, e questo per me è essenziale per:
    • Dare diversi stimoli al mio corpo;
    • Riposare tra una sessione e l’altra ed essere più performante;
    • Non annoiarmi!

Per sapere come mi alleno, e come organizzo la mia settimana di allenamenti, non perderti il video sul canale!

Guarda il video