Project Description

L’autunno ci regala due grandi gioie in cucina. Dopo aver esplorato la zucca e le sue varie preparazioni sia dolci che salate, ora tocca ai cachi! Il caco è ricco di potassio, calcio e fosforo e di vitamine A, C e B. Anche voi vi vedete più arancioni in autunno? Beh diciamo che cachi e zucca giocano un grande ruolo in questo! Come possiamo utilizzare i cachi in cucina? Le ricette sono tantissime e non vedo l’ora di condividerle con voi, ma oggi voglio regalarvi questa ricetta che ha fatto impazzire tutti in casa. La novità di quest’anno è stata la scoperta del connubio CACO – COCCO: una super combo come le chiamo io. E quindi via alla fantasia con una torta che diventasse l’emblema di questo perfetto match di gusti, la TORTA CACONUT! Come vedete, Jimmy ne è rimasto affascinato, non guarda nemmeno me con così tanta intensità 😉

Ingredienti:

250gr polpa di caco maturo

1 uovo

40ml albume

100ml latte (io vegetale di soia)

100gr farina di cocco

100gr farina di avena

50gr cocco rapè

Per vedere nel dettaglio tutti i passaggi e farti un paio di risate, guarda il video qui sotto. Unisci prima gli ingredienti liquidi, poi aggiungi gli ingredienti secchi, aiutati con una frusta o uno sbattitore elettrico aggiungendo mano a mano dell’acqua. Inforna a 180* gradi per almeno 30 minuti, io l’ho tirata fuori quando ho visto che aveva fatto una bella crosticina sull’esterno. Dentro rimane abbastanza bagnata, è ciò che a noi è piaciuto di più e che l’ha resa bella friabile, lasciala raffreddare prima di consumarla e goditela sia a merenda che a colazione.

Ti ricordo che sul sito di MyProtein e sul sito di Koro è sempre attivo il mio codice sconto da inserire al momento del checkout: FASCIANS .