Project Description

Cerchi una colazione che sia sana vegana e proteica? Tranquilla, non stai cercando il sacro graal, ti vengo io in aiuto con questo porridge vegano proteico che sazierà il tuo appetito mattutino. Quando mangio un pasto inserendo in modo bilanciato tutti i macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) questo mi sazia più a lungo, non facendomi cadere in tentazioni varie tutto il tempo. Con questo non avrai fame dopo 1 ora dal pasto! Quindi vediamo la semplicissima ricetta:

porridge vegano proteico
porridge vegano proteico

In un pentolino unisci 40gr di fiocchi d’avena, 150ml di latte vegetale e 5gr di semi di chia. Non appena inizia a sobbollire spegni il fuoco e aggiungi *facoltativo* un cucchiaino di proteine della soia. Versa tutto in una ciotola, aggiungi un cucchiaio di yogurt di soia per aggiungere cremosità e ora dai libero sfogo alla fantasia con i toppings. Io in questa versione ho optato per fragole fresche, granella di mandorle, cocco rapa, polvere di fragole liofilizzate e burro di pistacchi, ma ogni giorno puoi variare in base a ciò che desideri e alla stagionalità degli alimenti!

Bene, ora non ti resta solo che sederti, e mentre ti gusti questa fantastica colazione, guardarti il mio video prendendo ispirazione per altre ricette vegan !