Project Description

Zucca zucca zucca – da metà Settembre non si parla di altro, o meglio, non si mangia altro! Amo la zucca, sia per il suo gusto delicato, ma anche per la sua versatilità. La mia preferita è la varietà Delica, che se scelta bene bene è quella che basta buttarla in forno, spolverai un po’ di cannella e sprigiona tutto il suo gusto di castagne. Quest’anno mi sono sbizzarrita con le preparazioni a base di zucca, vi ho pubblicato su YouTube un videoconferenza ben 4 idee, sia dolci che salate, per sfruttare al meglio questo fantastico ortaggio. Qui vi propongo una torta alla zucca per una merenda autunnale coccolosa e gustosissima.

Ingredienti:

100ml latte vegetale

50ml albume

1 uovo

30ml miele /dolcificante

40gr farina di avena

40 gr farina di mandorle

150gr polpa di zucca
Sale, cannella, vaniglia
Idrolitina

Unite prima gli ingredienti liquidi e mescolate bene. Aggiungete poi gli ingredienti solidi tra cui l’idrolitina e mescolate il tutto (eventualmente aggiustate la consistenza aggiungendo dell’acqua) – unite alla fine le scaglie di cioccolato crudo (la combo zucca e cioccolato vi stupirà) e versate in una tortiera foderata di carta da forno. Infornate a 180*C in forno statico o modalità torta se ce l’avete per almeno 25 minuti (fate sempre la prova con lo stuzzichino). Et voilà! Io l’ho mangiata accompagnata da una bella colata di crema di pinoli.

Ti ricordo che sul sito di MyProtein e sul sito di Koro è sempre attivo il mio codice sconto da inserire al momento del checkout: FASCIANS .