Project Description
L’idea di queste focaccine nasce da quando, alle scuole superiori la nostra professoressa di spagnolo, Venezuelana, ha voluto portarci e farci assaggiare le arepas; dei paninetti fatti con harina de mais che sapevano di pop corn da farcire con ciò che più si desidera. Noi da buoni Fiorentini le abbiamo farcite con cotto e fontina quindi deduco che già dal principio io non abbia mai rispettato la tradizionalità di questa ricetta, ma in ogni caso ve lo assicuro, una bontà unica.
Purtroppo non ho mai più avuto occasione di mangiarne una, ma recentemente, proprio mentre stavo preparando i miei pancakes dolci per la colazione, vedendo la loro forma ho pensato: e se provassi a farle?
Per fare le arepas originali serve una farina di mais specifica che non ho ancora trovato e non avevo a disposizione, quindi ho deciso di utilizzare della semplice farina di riso e di avena e creare questi mini pancakes salati. La padella che ho utilizzato la trovate su amazon, basta che cliccate >qui<. Alla fine dei conti non hanno niente a che fare con le arepas, ma non importa, l’importante è prendere ispirazione da qualcosa e qualunque sia il risultato, è il gusto che deve vincere!
E queste focaccine, da farcire a vostro piacere, non vi deluderanno!
Ingredienti:
- Farina (quinoa, avena)
- Mix di spezie
- Olio
- Sale
FOLLOW ME