Project Description

Le crepes salate sono un pranzo alternativo, divertente e pratico da preparare quando si ha voglia di ‘spilluzzicare’ e assaggiare tante cose. Perfette da preparare per aperitivi a buffet, versatili e gustose. Bene, vi ho intortato abbastanza? Convinti? Prepariamole!

Servono pochissimi ingredienti reperibili nel vostro frigo e dispensa:

  • 100ml di albume
  • 100ml di latte (io vegetale)
  • 60gr di farina (io mix di quinoa e avena)
  • Agente lievitante (bicarbonato e limone/aceto di mele)
  • Insaporitore
crepes salate light
crepes salate light

Mischiate tutti gli ingredienti, io utilizzo un praticissimo shaker, e più shakeri (ballando possibilmente) più reagisce il bicarbonato e si montano gli albumi, verranno delle crepes super morbide e leggere!

Creata la pastella si versa via via in un padellino antiaderente o leggermente unto, lasciate rapprendere da un lato, giratele e dorate dall’altro..et voilà.

Super consiglio: il padellino deve essere CAL-DIS-SI-MO! Comunque ne romperete tante, è normale, ma piano piano ci prenderete la mano e sarà una gioia!

Tiratele su e lasciatele raffreddare (anche una sopra l’altra in un piatto). Una volta terminate potete decidere di farcirle e mangiarle subito oppure conservarle e fare meal prep..o entrambe le cose (scelta molto saggia).

Nel video vi mostro esattamente come le faccio, e come le ho farcite, ma come vedete dalle foto, potete veramente sbizzarrirvi e divertirvi..Non c’è limite alla fantasia e al desiderio di sperimentare nella mia cucina 😉