Project Description

Come ogni ricetta di origine americana, i French Toast sono buonissimi ma anche abbastanza pesanti. È possibile rendere un piatto così delizioso, una colazione più sana ed equilibrata senza compromettere troppo il gusto? oh yesssss.

E così mi sono cimentata nella rivisitazione #healthy dei french toast.

Ho usato il pan bauletto proteico che si trova nel corridoio del pane dell’Esselunga; uno dei pochi pan bauletto con pochi ingredienti piuttosto validi, senza zuccheri aggiunti ma comunque trattato con alcool etilico.

Io li faccio principalmente d’inverno perché li adoro con la cannella, gusto per me tipicamente invernale sopratutto se abbinato alla mela o alla pera (come nella foto qui sotto).

Ingredienti:

  • 100ml albume
  • Cannella qb
  • 3 fette di Pan bauletto
  • Frutta a piacere
  • Yogurt qb

In una ciotola sbatti l’albume con la cannella. Prendi le fette di pan bauletto e tagliale lungo la diagonale così da creare dei triangoli. Immergi le fette nell’albume con la cannella e lascia che ogni fetta di pane assorba quanto più liquido possibile. A parte inizia a scaldare una padella leggermente unta e quando sarà bella calda, appoggia le fette di pane pregne e lasciale sfrigolare (affinchè si crei la tipica crosticina è importante che la padella sia unta e bella calda). Cuoci da entrambi i lati fino a doratura.

A parte o, dopo aver cotto tutto, caramella la frutta (io solitamente uso mela o cannella) alla Fascians’ way e quindi: frutta in padella con una spolverata di cannella che caramellerizzerà insieme agli zuccheri naturali della frutta.

Quando tutto è pronto, assembla il piatto e servi con i tuoi toppings: io solitamente metto una bella colta di burro di frutta secca, qualche seme e una bella pallina di yogurt greco che serve a dare una punta di freschezza al piatto.

Ti ricordo che sul sito di MyProtein e sul sito di Koro è sempre attivo il mio codice sconto da inserire al momento del checkout: FASCIANS .